Nessun tema ha occupato altrettanto spazio nel discorso del presidente del Consiglio, ma dietro le sue parole si nasconde una sostanziale continuità con le strategie del governo precedente
- La lotta alla pandemia sarà uno dei punti focali di questo governo, ha detto Draghi che ha iniziato il suo discorso con una piccola autocritica.
- A parte un cambio di passo più simbolico che reale nel piano di vaccinazioni, sembra che la battaglia sarà combattuta con mezzi simili a quelli utilizzati fino ad ora.
- Un cambiamento significativo rispetto al passato è invece la proposta di riformare la sanità, che potrebbe diventare una delle svolte maggiori del nuovo governo rispetto al passato.
«Il principale dovere cui siamo chiamati, tutti, io per primo come Presidente del Consiglio, è di combattere con ogni mezzo la pandemia e di salvaguardare le vite dei nostri concittadini». Il presidente del Consiglio Mario Draghi non ha lasciato dubbi nel suo primo discorso al Senato: la lotta al Covid-19 sarà la priorità del suo governo. Una priorità che sarà portata avanti con gli stessi mezzi e, in gran parte, con le stesse persone che l’hanno condotta durante il governo precedente. Chi si



