- Alla fine ci hanno salvato i maiali, sì avete capito bene, i porci, luridi, sporchi, ma utili porci. Gli antichi lo insegnavano: tieniti un porco in casa che è meglio di un figlio, perché di un porco non butti via nulla: fette, fettine, carne e macello, del porco divori fino all'ultimo brandello.
- Ma i protagonisti politici sono stati molti. I fautori, assertori, sostenitori della discarica al confine con la Villa di Adriano.
- L'opzione Corcolle viene bocciata. Pecoraro si dimette. Ma non è finita. E oggi? Nella città capitale partono i camion con lo scarto alimentare, nessuno ha ampliato l'impianto di compostaggio. La differenziata al 65 per cento è rimasto un mirabile miraggio.
Alla fine ci hanno salvato i maiali, sì avete capito bene, i porci, luridi, sporchi, ma utili porci. Gli antichi lo insegnavano: tieniti un porco in casa che è meglio di un figlio, perché di un porco non butti via nulla: fette, fettine, carne e macello, del porco divori fino all'ultimo brandello. Tagli di ogni genere, prodotto fresco e congelato, e guai a dimenticare che dalle setole del porco puoi ricavare spazzole, e per farsi belli, perfino pennelli. E con le ossa puoi produrre colla. Ma gli


