m5s nel caos

La mossa di Di Maio rende ufficiale la guerra dentro i Cinque stelle

La Presse
La Presse
  • Ieri Luigi Di Maio ha inviato una lettera pubblica a Beppe Grillo e Giuseppe Conte per annunciare le dimissioni dal comitato di garanzia del movimento. Una scelta presa per recuperare la libertà di esprimere le sue idee senza ricoprire ruoli di garanzia.
  • Dai vertici la risposta, che considera «giusto e dovuto il passo indietro di Luigi Di Maio» e un «elemento di chiarimento necessario» per la continuità della comunità dei Cinque stelle.
  • Il clima all’interno del movimento si fa sempre più teso, con i due contendenti per la guida, Di Maio e Conte, che lavorano per cercare e affermare ognuno il proprio consenso interno.

Un altro scossone all’interno del Movimento cinque stelle, dopo la contrapposizione aperta sulla vicenda Quirinale. Ieri Luigi Di Maio ha inviato una lettera pubblica a Beppe Grillo e Giuseppe Conte per annunciare le dimissioni dal comitato di garanzia del movimento: «Ho preso questa decisione perché voglio continuare a dare il mio contributo, portando avanti idee e proposte», scrive il ministro degli Esteri, sottolineando la volontà di creare «un dibattito positivo e franco all’interno della c

Per continuare a leggere questo articolo