L'inchiesta coordinata dal pubblico ministero di Milano, Stefano Civardi, ha al centro un'ipotesi di “esterovestizione” delle società tra il 2013 e il 2016
Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.
L'imprenditore Alberto Forchielli, noto volto televisivo ed esperto di economia cinese, è indagato dalla procura di Milano per una presunta evasione fiscale relativa a due società lussemburghesi, di cui risulta amministratore di fatto, da circa 3,9 milioni di euro. Il Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf, che ha condotto gli accertamenti, ha notificato l'avviso di conclusione indagini a Forchielli e altre tre persone, responsabili delle stesse società, nell'inchiesta coordinata dal pubblico ministero Stefano Civardi e con al centro un'ipotesi di “esterovestizione” delle società tra il 2013 e il 2016.
Chi è Alberto Forchielli
Partner fondatore di Mandarin Capital Partners ed esperto di economia dei paesi asiatici, Alberto Forchielli, è diventato noto al grande pubblico negli ultimi anni grazie alle sue apparizioni in diversi talk show. Il suo atteggiamento spesso supponente e svogliato gli è valso diverse imitazioni de parte del comico, Maurizio Crozza nel suo show “Fratelli di Crozza”.
© Riproduzione riservata