- Le senatrici grilline, in giunta per le immunità parlamentari, si sono astenute sulla pratica riguardante la richiesta di arresti domiciliari per il forzista Luigi Cesaro.
- Le giustificazioni delle senatrici arrivano al telefono, ma anche per messaggio a tarda notte perché «c’è molta stanchezza a quest’ora della sera dopo una intensissima giornata di lavoro per una signora di una certa età, quale io sono», spiega Gallicchio.
- Ma quali sono le ragioni dell’astensione? La conversazione con la senatrice Evangelista non dura molto perché tronca la telefonata non gradendo le domande, definite un interrogatorio.
Le senatrici grilline, in giunta per le immunità parlamentari, si sono astenute sulla pratica riguardante la richiesta di arresti domiciliari per il forzista Luigi Cesaro. In un solo colpo, Agnese Gallicchio, Elvira Evangelista e Grazia D’Angelo hanno fatto carta straccia di anni di propaganda del M5s contro l’immunità parlamentare e lo scudo garantito per senatori e deputati. Si sono astenute insieme ai rappresentati del Pd mentre il centrodestra e i renziani hanno votato contro la richiesta



