- Oggi sono in corso cortei in oltre 40 città in tutta Italia. A Torino, epicentro della protesta, sono 45 le scuole superiori occupate.
- Gli studenti protestano contro l’alternanza scuola lavoro, contro quella che definiscono la “scuola-azienda” e contro la reintroduzione della seconda prova alla maturità:
- Dopo gli incidenti di fine gennaio, la ministra dell’Interno Lamorgese dice di «non essere preoccupata» per eventuali scontri e ha sottolineato «i giovani devono poter esprimere le proprie idee».
Gli studenti tornano in piazza il 18 febbraio per protestare contro l’alternanza scuola lavoro e quella che definiscono “scuola-azienda” e contro la seconda prova all’esame di maturità, da poco reintrodotta dal ministero. Manifestazioni e cortei sono stati convocati da collettivi e organizzazioni della sinistra studentesca, come il Fronte della gioventù comunista e La Lupa, il nuovo movimento romano molto attivo nel corso delle ultime manifestazioni. Cortei sono previsti in oltre 40 città, da



