Mino Raiola, il 54enne procuratore tra i più importanti del mondo del calcio, è in gravissime condizioni al san Raffaele di Milano. Lo ha confermato Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale: «Sono indignato dalle telefonate di pseudo giornalisti che speculano sulla vita di un uomo che sta combattendo». Erano circolate notizie circa il suo decesso. Dal suo profilo Twitter è arrivato anche un commento:

  • Lo scorso gennaio erano circolate voci di un suo ricovero d’urgenza in ospedale. Tra i suoi assistiti alcuni dei più forti calciatori in Italia e nel mondo, da Zlatan Ibrahimovic a Erling Haaland, passando per Gianluigi Donnarumma e Mario Balotelli. Figura controversa e discussa, re del calciomercato.
  • Raiola è nato il 4 novembre del 1967 a Nocera Inferiore ed è cresciuto in Olanda, dove ha cominciato a lavorare in una pizzeria. Inizia lì, poi, la sua carriera da procuratore sportivo che in poco tempo lo porta a essere una delle più influenti figure nel mondo del calcio. 

  • Ha un patrimonio stimato nel 2020 da Forbes di quasi 85 milioni di dollari, nello stesso anno aveva avuto un giro di affari per un valore di più di 840 milioni. È il procuratore, tra gli altri, anche di Gianluigi Donnarumma, Paul Pogba, Matthijs de Ligt, Marco Verratti e Alessio Romagnoli.

Notizia in aggiornamento

© Riproduzione riservata