- La sentenza del quarto processo per la strage di Viareggio è stata letta nel pomeriggio del 30 giugno in un’atmosfera da corrida.
- I capi della società Gatx proprietaria del carro esploso a causa della rottura di un asse "criccato" e i responsabili della società italiana che ha fatto male la manutenzione sono stati pesantemente condannati.
- Ma Moretti, essendo a capo delle Fs il giorno dell'incidente, qualche colpa la deve avere per forza, anche se, dopo 13 anni e quattro processi ancora nessuno è in grado di dire con precisione che cosa abbia fatto per meritarsi 5 anni di carcere.
Adesso sentiamo profumo di giustizia», dichiara al Corriere della Sera Tiziano Nicoletti, uno dei legali delle famiglie delle vittime. Il clima è questo. Sembra di sentire la voglia di odore di napalm del colonnello Bill Kilgore in Apocalipse Now. La sentenza del quarto processo per la strage di Viareggio è stata letta nel pomeriggio del 30 giugno in un’atmosfera da corrida. Profuma di giustizia la condanna dell'ex numero uno delle Fs Mauro Moretti, dell'altro ex Michele Elia e dell'ex ammin



