- Martedì sono stati individuati circa seimila nuovi contagi, il doppio di una settimana fa. In Scozia e nel nord ovest del paese l’incremento è ancora più rapido.
- Circa metà della popolazione adulta è completamente vaccinata, ma la variante Delta è così contagiosa che può comunque causare un picco di contagi.
- Ora gli esperti chiedono al governo di rinviare la riapertura completa fissata per il 21 giugno. La prossima settimana sarà determinante: se i casi aumenteranno nessuno sa quanti potrebbero diventare.
Nel Regno Unito, governo e scienziati temono che il paese sia di fronte a una terza ondata di Covid-19, causata questa volta dalla nuova variante Delta del coronavirus, più contagiosa e potenzialmente più letale di quella Alpha, la cosiddetta “inglese”, attualmente dominante in gran parte d’Europa. Ora si parla di rimandare la riapertura definitiva, fissata in Inghilterra per il 21 giugno. Ieri i nuovi casi identificati sono stati seimila, il doppio esatto di quelli registrati martedì scorso



