Il finanziamento lecito

Nella richiesta di archiviazione della lobby nera spuntano i soldi di Unicusano a Tajani

  • Nella richiesta di archiviazione dei protagonisti della lobby nera spunta anche il versamento dell’università telematica Unicusano a favore di Antonio Tajani, oggi ministro degli Esteri, risalente al 2019 e pari a 100mila euro.
  • Erogazione regolarmente registrata e che non ha avuto alcuna conseguenza penale, ma è opportuno che un’università telematica, destinataria anche di finanziamenti da parte del ministero dell’Università, elargisca fondi a politici?
  • Unicusano risulta un ente pubblico non economico, ma la procura si affida a una sentenza del Consiglio di stato, che parla di natura mutevole delle università non pubbliche, per archiviare la pratica.

Nella richiesta di archiviazione dei protagonisti della lobby nera spunta anche un versamento di 100mila euro, regolarmente registrato, dell’università telematica Unicusano a favore di Antonio Tajani, oggi ministro degli Esteri, risalente al 2019. Ma come si è arrivati a scoprire questa cospicua elargizione? Per capirlo bisogna partire proprio dalle verifiche della procura di Milano dopo la trasmissione su La7, a Piazzapulita, del documento firmato da Fanpage, intitolato “Lobby nera”.  La

Per continuare a leggere questo articolo