Fatti

Offensiva del Pd che chiede lealtà al M5s: “Teniamoci stretto Mario Draghi”

  • Raffica di interviste dal vertice del Partito democratico. Il messaggio è rivolto soprattutto ai Cinque stelle: «Teniamoci stretto Mario Draghi. L’alleanza deve reggere anche nel voto sul Colle».
  • Domani, San Silvestro, è il giorno dell’ultimo messaggio di Sergio Mattarella a reti unificate. Chiude l’anno ma anche il suo mandato di presidente. Parlerà ai cittadini e non al palazzo ma ogni sua parola sarà valutata.
  • L’emergenza Omicron investe anche Montecitorio, sede della seduta comune dei 1.009 elettori. Se qualcuno risulterà positivo, che cosa si farà? Resterà fuori? E, in questo caso, cambierà il quorum? Roberto Fico ha in mano la questione.

Offensiva in grande stile del Partito democratico che manda segnali inequivocabili ai Cinque stelle ma anche al centrodestra. A Stefano Cappellini di Repubblica parla il segretario Enrico Letta. Dice: «Mario Draghi va comunque protetto e tutelato per il bene del paese». E poi aggiunge che per eleggere il nuovo capo dello stato: «Ci può essere una maggioranza più larga, non più stretta, altrimenti il governo cadrebbe». E quando gli viene chiesto chi potrebbe sostituire Draghi a palazzo Chigi, ne

Per continuare a leggere questo articolo