Il delitto 14 anni fa

L’omicidio del consigliere comunale Giuseppe Basile è ancora senza colpevoli

  • A14 anni esatti dalla sua morte, ammazzatto con 24 coltellate a Ugento, in provincia di Lecce, non è ancora stata scritta nessuna verità giudiziaria, sono ignoti sia i mandanti che gli esecutori.
  • La notte tra il 14 e il 15 giugno 2008, veniva ucciso sotto casa sua il consigliere comunale dell’Italia dei valori, Giuseppe Basile.
  • Dal 2008 l’unica verità giudiziaria di cui si è a conoscenza è quella per la quale furono processati e poi assolti i vicini di casa di Basile: Vittorio e Vittorio Luigi Colitti , rispettivamente nonno e nipote, 65 anni il primo e 17 il secondo all’epoca dei fatti.

La notte tra il 14 e il 15 giugno 2008, veniva ucciso sotto casa sua il consigliere comunale dell’Italia dei valori, Giuseppe Basile. A14 anni esatti dalla sua morte, ammazzato con 24 coltellate a Ugento, in provincia di Lecce, non è ancora stata scritta nessuna verità giudiziaria, sono ignoti sia i mandanti che gli esecutori. Chi volle la morte di quel consigliere, in prima linea contro scandali e malaffare?  Un caso nazionale Nel 2008 il delitto scuote non solo l’opinione pubblica lecces

Per continuare a leggere questo articolo