oltre 19 mesi di reclusione

Patrick Zaki verrà trasferito in un altro carcere

27/05/2020 Bologna, un grande cartellone che chiede libertÃ\\u00A0 per Patrick Zaki si trova sulla facciata di Palazzo dei Notai in Piazza Maggiore a Bologna. Il disegno è opera dell'artista Gianluca Costantini. L'installazione sottolinea la richiesta al governo egiziano di rilasciare lo studente iscritto al Master Gemma dell'Alma Mater Studiorum - UniversitÃ\\u00A0 di Bologna, arrestato in Egitto lo scorso 7 febbraio e ancora in stato di detenzione preventiva.
27/05/2020 Bologna, un grande cartellone che chiede libertà per Patrick Zaki si trova sulla facciata di Palazzo dei Notai in Piazza Maggiore a Bologna. Il disegno è opera dell'artista Gianluca Costantini. L'installazione sottolinea la richiesta al governo egiziano di rilasciare lo studente iscritto al Master Gemma dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, arrestato in Egitto lo scorso 7 febbraio e ancora in stato di detenzione preventiva.
  • Patrick Zaki verrà trasferito dal carcere di Tora a un nuovo penitenziario. Lo annunciano gli attivisti della campagna «Patrick Libero» sui social. La fonte è lo stesso Patrick che ha comunicato la notizia durante il colloquio con i suoi genitori.
  • Al momento non c'è alcuna comunicazione ufficiale ma come capita spesso per i detenuti politici, il trasferimento potrebbe avvenire da un momento all'altro. Non è noto neanche in quale struttura Patrick verrà trasferito
  • Gli attivisti della campagna esprimono preoccupazione per le condizioni che il giovane ricercatore avrà nel nuovo carcere. Potrebbe passare il primo periodo senza visite e senza la possibilità di avere cibo, vestiti e medicinali.

Per continuare a leggere questo articolo