Il presidente emerito della Repubblica ha 96 anni, è sveglio e in condizioni stabili. La prognosi resta riservata. A comunicarlo l’ospedale Spallanzani di Roma.
Il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano è stato operato all’addome presso l’ospedale Spallanzani di Roma. A comunicarlo è lo stesso Istituto.
- Napolitano «è stato sottoposto a un intervento chirurgico dall’equipe del prof. Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento interaziendale dell’Azienda San Camillo-Forlanini e Inmi Spallanzani».
- «L’intervento condotto con tecnica mininvasiva è riuscito. Attualmente il paziente è ricoverato presso la terapia intensiva dell’Inmi Spallanzani. Il presidente è sveglio con quadro clinico stazionario. La prognosi resta riservata». Lo stesso chirurgo Ettorre ha commentato: «Sta bene e ha superato l’intervento. Le sue condizioni sono compatibili con quelle di un paziente della sua età».
- Giorgio Napolitano ha 96 anni ed è stato il presidente della Repubblica italiana dal 15 maggio al 14 gennaio 2015, primo nella storia a essere eletto per un secondo mandato.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri