Fatti

Prima o poi andrà tutto bene, ma per ora va parecchio male

ALESSANDRO DI MEO
ALESSANDRO DI MEO

Il discorso del governatore dovrebbe essere la mazzata sulla campagna elettorale fatta di promesse e propaganda. Nei primi sei mesi dell’anno il Pil italiano è crollato del 17 per cento. Le banche non sono ancora guarite. Negli ultimi dodici anni gli italiani hanno perso mille miliardi di ricchezza. E se non si spendono bene i fondi europei andrà ancora peggio.

  • Il discorso del governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco all’Abi dovrebbe essere la mazzata sulla campagna elettorale fatta di promesse e propaganda.
  • Nei primi sei mesi dell’anno il Pil italiano è crollato del 17 per cento, le banche non sono ancora guarite, siamo tutti più poveri e impauriti. 
  • Negli ultimi dodici anni gli italiani hanno perso mille miliardi di ricchezza, ma se non si spendono bene i fondi europei andrà ancora peggio.

Sicuramente #andratuttobene prima o poi, ma per adesso sta andando tutto molto male e, a quanto pare, gli italiani lo sanno meglio di chi li governa e già si stanno preparando al peggio, tagliando i consumi. Se il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco non parlasse come Chance il giardiniere ("Oltre il giardino", regia di Hal Ashby, 1979), il suo discorso di ieri all'Abi (l'associazione delle banche) sarebbe suonato come una mazzata su una campagna elettorale per le regionali e per il re

Per continuare a leggere questo articolo