- Sembra che abbiano fatto più clamore le assenze che non le presenze nella lista dei candidati alla poltrona di Francesco Greco, il capo della procura che lascerà il ruolo a novembre per limiti di età.
- La mancanza più importante, a detta di molti, è quella di Giovanni Melillo, dato per certo da tempo tra i candidati e che alla fine non si sposterà da Napoli per il momento.
- Nicola Gratteri, procuratore a Catanzaro e magistrato simbolo della lotta alla ndrangheta, è l'altra assenza di spicco di cui si discute nei corridoi e nelle chat dei magistrati. Gli altri nomi? Chi sono i favoriti?
«Mi si nota di più se vengo e sto in disparte, o se non vengo per niente»? Hanno il tono di Nanni Moretti in «Ecce Bombo» le prime conversazioni negli ambienti della magistratura dopo la chiusura del bando di concorso per il posto di procuratore della Repubblica di Milano. Perche sembra che abbiano fatto più clamore le assenze che non le presenze nella lista dei candidati alla poltrona di Francesco Greco, il capo della procura che lascerà il ruolo a novembre per limiti di età. Un addio, peraltr



