Il governo britannico ha adottato misure estreme e non testate scientificamente per combattere la variante più contagiosa del coronavirus, sempre più diffusa nel paese
- Nel Regno Unito i nuovi casi sono tornati ad aumentare in modo esponenziale e il governo sta ricorrendo a misure di emergenza per fermare il contagio.
- I vaccini saranno somministrati in modalità non testate scientificamente nel tentativo di proteggere più persone possibile.
- L’Europa intanto è in difficoltà ed è sempre più diffuso il timore di non avere vaccini sufficienti per proteggere la popolazione prime dell’autunno.
Mentre cresce la diffusione della nuova variante più contagiosa del coronavirus, iI Regno Unito ha deciso di utilizzare metodi alternativi e non ancora sperimentati per vaccinare il maggior numero possibile di persone nel più breve tempo possibile. Nel resto d’Europa e in Italia, dove la nuova variante non ha ancora fatto una comparsa massiccia, i governi continuano invece a muoversi lentamente, mentre si accumulano sempre più dubbi sulla quantità di vaccini acquistati dalla Commissione Europea


