Aveva chiuso nel 2019, a fine aprile potrà riaprire. È un luogo in cui si è fatta la storia, anche quella più controversa. Dagli incontri di mafia a quel barone costretto all’esilio in una stanza dell’albergo
- Il Grand Hotel et des Palmes, meglio conosciuto come “Le Palme”, è un monumento della Palermo felicissima e della Palermo degli intrighi.
Rivenduto qualche anno fa al fondo Algebris del finanziere Davide Serra che ne ha affidato la ristrutturazione e la gestione alla Mare Resort srl degli imprenditori palermitani Corvaia.
Uno dei Corvaia, Giuseppe, qualche settimana fa è stato nominato delegato per Alberghi e Turismo di Sicindustria, associazione ancora ben salda nelle mani degli amici del misteriosissimo Calogero Antonio Montante.
Ogni camera nasconde i suoi misteri e i suoi piaceri. Nella suite numero “124”, Richard Wagner ha composto l’ultimo atto del Parsifal, alla “224” viene trovato morto lo scrittore Raymond Roussel, gli agenti della Cia in missione in Sicilia volevano sempre la “129”, la numero “103” era riservata esclusivamente a Giulio Andreotti mentre scriveva le memorie difensive quando era sotto processo a Palermo. Fra i suoi stucchi e i suoi specchi si sono fatti e disfatti i governi della Regione, si sono t



