- La conoscenza umana è pronta a lanciarsi nella sfida scientifica più ambiziosa della storia: la scoperta delle origini dell’universo e chissà, magari, altre forme di vita che lo popolano.
- Il progetto Einstein Telescope (Et), sostenuto e finanziato dall’Unione europea attraverso i suoi maggiori centri di ricerca, sta per avviare i lavori per la messa in opera di un rilevatore di onde gravitazionali di terza generazione.
- Una macchina mai vista che ci permetterà, forse, di tornare indietro là dove tutto ebbe inizio, a 13,82 miliardi di anni fa.
La conoscenza umana, insieme all’intelligenza artificiale e alle nuove tecnologie, è pronta a lanciarsi nella sfida scientifica più ambiziosa della storia: la scoperta delle origini dell’universo e chissà, magari, altre forme di vita che lo popolano. Il progetto Einstein Telescope (Et), sostenuto e finanziato dall’Unione europea attraverso i suoi maggiori centri di ricerca, sta per avviare i lavori per la messa in opera di un rilevatore di onde gravitazionali di terza generazione, una macchin



