- Restano tre settimane per trovare un accordo e scongiurare il “voto al buio” alla prima votazione, paventato dall’ex ministro Rino Formica. Gianni Letta spiega al Cavaliere che rischia di fare la fine di Romano Prodi.
- Donne al Quirinale: dopo l’appello si ragiona sui precedenti. Donna Olimpia era chiamata la Papessa. La Regina Margherita arredò il Palazzo. E anche Marianna Scalfaro e Franca Ciampi contarono davvero.
- In tempi di fiction distopiche, esercizio del comico Maurizio Milani che scrive il diario immaginario dei primi giorni di Silvio Berlusconi eletto Presidente della Repubblica per Il Foglio.
Metaforico fischio d’inizio di Roberto Fico che dà il via alla partita sul Quirinale, spedendo la lettera di convocazione ai grandi elettori. Secondo i giornali stamattina la data fissata sarà quella di lunedì 24 gennaio. Tre settimane dunque per trovare una quadra, per evitare di arrivare “al buio”, come paventato ieri dall’ex ministro socialista Rino Formica. È confermato che il quorum non è modificato dai presenti (anche se fossero in cento a prendere Omicron) ma viene calcolato sugli aven



