Un borseggiatore di 26 anni è stato fermato dai passanti nella periferia di Roma: lo prendono a calci e pugni e gli rompono il setto nasale. I carabinieri indagano per trovare gli autori dell’aggressione, ripresa con un telefono e passata di mano in mano
Uno scippo a una donna di 90 anni, con il colpevole colto sul fatto e picchiato selvaggiamente da un gruppo di cittadini della zona del Quarticciolo, nella periferia di Roma. Gli automobilisti in transito che fermano il furto e si scagliano contro il responsabile. Tra loro anche una donna, che infierisce sul ladro con una pentola.
La scena è stata filmata da un residente di via Ugento e da giovedì sta passando di Whatsapp in Whatsapp, finendo anche su alcuni profili social. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, chiamati da alcuni residenti, che hanno arrestato il responsabile e lo hanno accompagnato all’ospedale di Tor Vergata.
Il giovane scippatore, un 26enne di origine indiana, ha riportato la frattura del setto nasale. È stato processato per direttissima con l’accusa di rapina e nei suoi confronti è stato disposto il divieto di dimora a Roma.
I militari della compagnia Casilina – in base a quanto appreso da fonti del comando provinciale dei carabinieri – avrebbero acquisito il video e sarebbero anche sulle tracce dei responsabili del pestaggio. Nel video si vede che solo qualcuno dei passanti tenta di dividere gli altri, anche se inutilmente.
© Riproduzione riservata


