politica del no vax

Salvini e i vaccini, le sue campagne per conquistare il voto dei giovani

  • Il leader della Lega punta sull’elettorato giovane parlando a ragazzi e ragazze di vacanze e discoteche senza vaccino. Si schiera anche contro il Green pass, che farebbe «saltare la stagione e le vacanze».
  • La percentuale di vaccinati nella fascia tra i 12 e i 19 anni è molto bassa: il 9,7 per cento è completamente vaccinato, il 27,2 per cento ha invece ricevuto la prima dose. Il vaccino, secondo il Cts, rimane l’arma principale per il ritorno in classe a settembre.
  • Le dichiarazioni di Salvini arrivano dopo l’approvazione della riforma costituzionale dell’8 luglio scorso che ha esteso il voto al Senato alla fascia tra i 18 e i 24 anni: 4,1 milioni di potenziali elettori in più.

Matteo Salvini punta sull’elettorato giovane parlando ai ragazzi e alle ragazze di vacanze e discoteche senza vaccino. La faccenda per lui è semplice. «Mettiamo in sicurezza genitori e nonni senza punire nipoti e figli», ha affermato in un’intervista a Repubblica, e ha chiesto di vaccinare le persone dai 60 anni in su, lasciando la libera scelta alle persone dai 40 ai 59 anni, mentre «per i giovani non serve». Il leader della Lega ha parlato della questione direttamente da Jesolo, località t

Per continuare a leggere questo articolo