- Il resto d’Europa era bloccato dal Covid ma in Ucraina si giocava e si scommetteva quotidianamente sulle gare amichevoli di squadre minori. Che però forse erano soltanto partite fantasma non riconosciute dalla federazione nazionale.
- Il fenomeno delle gare fasulle viene sfruttato dalle mafie per realizzare vincite clamorose sfruttando le puntate live. Tutto dipende dal ruolo degli scout che trasmettono dai campi più periferici le informazioni i cui diritti vengono venduti dalle leghe.
- Durante i primi mesi della pandemia una quota rilevante di scommesse è stata assorbita dal tennis tavolo. Particolare il caso dei tornei non ufficiali organizzati in Russia, trasmessi in streaming con tecniche e ambientazioni rudimentali.
Era marzo 2020. La pandemia dilagava in Europa, lo sport si fermava ovunque eppure da qualche parte del continente si aveva notizie di partite di calcio giocate a ritmo serrato e concluse talvolta con punteggi da pallanuoto. Match amichevoli un po’ troppo amichevoli, che coinvolgevano squadre di categoria minori, quasi sempre (ma non solo) di paesi dell’est europeo, in tornei talvolta resi pubblici attraverso pagine di Facebook. E poiché in giro per il resto del mondo non è che si giocasse gr



