- Per papa Francesco natalità e accoglienza sono due facce della stessa medaglia. Meloni accusa la cultura dominante come causa del calo demografico degli ultimi anni.
- «Viviamo in un’epoca nella quale parlare di natalità, maternità, famiglia è sempre più difficile sembra un atto rivoluzionario», ha detto la premier Meloni dal palco.
- «Vogliamo restituire agli italiani una nazione nella quale esser padri non sia fuori moda», dice la presidente del Consiglio prima di attaccare la maternità surrogata.
Un lungo applauso ha accolto venerdì la premier Giorgia Meloni e papa Francesco mentre salivano sul palco dell’Auditorium della Conciliazione in occasione della terza edizione degli Stati generali della natalità. Entrambi sono intervenuti per discutere del calo demografico che affligge il paese dopo che per la prima volta dall’unità d’Italia, il numero dei nuovi nati è sceso sotto la soglia delle 400mila unità nell’ultimo anno. Dopo le foto di rito con i bambini presenti sul palco, Meloni e B


