La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha firmato un’ordinanza di contenimento della diffusione del contagio da virus Covid-19. L’ordinanza è valida da oggi fino al primo novembre e prevede l’interdizione al pubblico di due aree note per essere luogo fulcro della movida: la prima compresa tra le vie Cesare Balbo, via Buniva, corso Regina Margherita e via Vanchiglia e una seconda che riguarda tutta via Matteo Pescatore.

In queste due zone nelle ore notturne, dalle 22.30 alle 5 del giorno successivo, l’accesso è esclusivamente consentito per raggiungere l'abitazione ai residenti e a chi si reca a far loro visita, a coloro che si recano in locali pubblici per il solo tempo della consumazione al tavolo di cibi e bevande e agli addetti che svolgono servizio di consegne a domicilio.

Inoltre, è prevista la chiusura anticipata per le attività di vendita per asporto, diverse dagli esercizi pubblici, alle ore 22.30. In un terzo punto della città, dalle ore 21 alle 5 del giorno seguente – nell’area verde Giardino Montanaro tra via Spontini, via Montanaro e corso Giulio Cesare – il passaggio è permesso solo ai residenti (e alle persone che fanno loro visita) per accedere alle abitazioni private.

© Riproduzione riservata