Bollettino di guerra

Ucraina, la Russia avanza a est mentre si arrendono gli ultimi difensori di Mariupol

  • La situazione in Donbass è sempre più precaria per gli Ucraini e l’importante città di Severodonetsk rischia di essere circondata da un momento all’altro.
  • Gli Stati Uniti approvano definitvamente il pacchetto da 40 miliardi di dollari in aiuti soprattutto militari. Tra questi ci saranno anche nuovi obici con cui contrastare la superiore artiglieria russa.
  • Lunedì è attesa la sentenza per il primo processo per crimini di guerra nei confronti di un soldati russo. Il New York Times intanto pubblica nuovi video e testimonianze che mostrano soldati russi commettere crimini di guerra a Bucha.

Venerdì è stato l’86esimo giorno dall’invasione dell’Ucraina. La situazione in Donbass continua a peggiorare per gli ucraini. La regione è diventata un «inferno», ha detto il presidente ucraino Zelensky. Nel frattempo, anche gli ultimi difensori della città di Mariupol si sono arresi ai russi. Lunedì è attesa la sentenza del primo processo per crimini di guerra ad un soldato russo, mentre il New York Times ha pubblicato nuovi video e testimonianze che documento l’uccisione di un gruppo di civil

Per continuare a leggere questo articolo