- Mentre diplomatici ucraini e internazionali dicono che i russi sono finalmente disposti a negoziare sul serio, i movimenti delle truppe sul campo raccontano un’altra storia.
- Soldati russi si concentrano intorno a Kiev, come in preparazione ad un assalto, mentre altre forze cercano di circondare l’esercito ucraino schierato ad est.
- Sono segnali che sembrano indicare la volontà di Putin di distruggere le forze armate ucraine, conquistarne la capitale e rovesciarne il governo: l’opposto di quel che assicurano i diplomatici.
Negli ultimi giorni il governo russo ha ridotto le sue richieste all’Ucraina e le trattative per un cessate il fuoco procedono più rapidamente che in passato, dicono i negoziatori ucraini. Ma i movimenti sul campo delle truppe russe raccontano una storia diversa. Vladimir Putin sembra ancora intenzionato a conquistare Kiev, distruggere l’esercito ucraino e rovesciare il governo di Volodymyr Zelensky. La situazione I bombardamenti sulle città ucraine proseguono e il ministero della Difesa



