Molise

I vaccini? Prima per i dipendenti delle aziende dell’onorevole

In una situazione complicata da indagini e ritardi esplode il caso di tecnici, operatori e giornalisti vaccinati perché dipendenti del gruppo di sanità privata dell’europarlamentare Aldo Patriciello

  • Tecnici, amministrativi, giornalisti oltre che, ovviamente, medici e personale sanitario sono stati vaccinati in Molise perché dipendenti o collaboratori di Neuromed, struttura sanitaria accreditata, del parlamentare europeo Aldo Patriciello. «Nessun caso, il piano Arcuri prevedeva a novembre di vaccinare tutti quelli che gravitano a qualsiasi titolo all’interno delle strutture ospedaliere, pubbliche e anche accreditate private», spiegano dall’ufficio stampa del parlamentare europeo. 
  • Il Molise è la regione che ha fatto registrare l'indice Rt puntuale più alto (1.66) d’Italia. È emerso dall’ultimo monitoraggio settimanale effettuato dal ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità.
  • Intanto nella regione è caos, il commissario Angelo Giustini è indagato per omissione di atti d'ufficio e abuso d'ufficio. 

Per continuare a leggere questo articolo