La vittima è un assicuratore di 49 anni di Torino. Il distacco a conca di Cheneil in Valtournenche, a quota 2.500 metri
Uno sciatore è morto in Val d’Aosta a causa di una valanga che si è staccata a conca di Cheneil in Valtournenche, a quota 2.500 metri. L’uomo, un assicuratore di Torino di 49 anni, esperto scialpinista, è stato raggiunto dal soccorso alpino valdostano in elicottero: all'arrivo dei soccorritori era già stato estratto dalla neve ma le sue condizioni, valutate dal medico di equipaggio, sono apparse subito molto gravi.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si trovava con un amico. Al momento del distacco i due avevano già preso direzioni opposte.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri