Will Smith si è scusato con Chris Rock per averlo colpito durante la 94esima edizione degli Oscar, dopo che il presentatore aveva fatto una battuta su sua moglie, Jada Pinkett Smith.

  • Subito dopo il gesto, Will Smith si era già scusato con l’Academy. Lo aveva fatto dallo stesso palco, al momento della sua premiazione per miglior attore protagonista del film Una famiglia vincente – King Richard. Oggi, sono arrivate le scuse pubbliche nei confronti del presentatore comico Chris Rock. In un post su Instagram, Will Smith ha definito «inaccettabile» il suo gesto e ha spiegato che nel mondo fatto di amore e gentilezza che desidera, non ci può essere spazio per la violenza.
  • «La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute su di me fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni di salute di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente».
  • «Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Mi sono comportato in modo inaccettabile e ho sbagliato. Sono imbarazzato, le mie azioni non sono rappresentative dell’uomo che voglio essere. Non ci può essere spazio per la violenza in un mondo che sia di amore e gentilezza. Vorrei anche scusarmi con l'Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti gli spettatori. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e con la famiglia King Richard. Sono profondamente dispiaciuto per il fatto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi».

© Riproduzione riservata