I nazi-zaristi di Russia sono armati e fanno paura a Stati Uniti e Europa

I legami tra i capi del Rim e le altre organizzazioni di estrema destra europee si sono rafforzati negli ultimi anni. Evento chiave è stato la guerra in Crimea

  • Nell’agosto del 2016 Viktor Melin e Anton Thulin decidono di andare a San Pietroburgo, per due settimane. Partecipano a un corso di addestramento organizzato dall’ala paramilitare del Movimento imperiale russo. Al rientro in Svezia, organizzano tre attentati a Gutenburg.
  • I legami tra i capi del Rim e le altre organizzazioni di estrema destra europee si sono rafforzati negli ultimi anni. Evento chiave è stato la guerra in Crimea dove, secondo il Soufan center, l’Imperial legion ha inviato più di 300 combattenti nell’area.
  • I corsi paramilitari sono chiamati “Partizan”. Immergono i partecipanti in scenari di guerra urbana, li preparano alla sopravvivenza con corsi di medicina tattica e tiro a segno.

È l’agosto del 2016 quando Viktor Melin e Anton Thulin decidono di andare a San Pietroburgo. Il loro soggiorno nella città russa dura quasi due settimane. Partecipano a un corso di addestramento militare organizzato dall’Imperial legion, l’ala paramilitare del Movimento imperiale russo (Rim). Imparano a costruire ordigni esplosivi e a muoversi in scenari di guerra urbana. Al rientro in Svezia, Melin e Thulin organizzano tre attentati a Gutenberg. Piazzano una bomba davanti una libreria legata ad

Per continuare a leggere questo articolo