- La presa di posizione di Beppe Grillo contro il fondo salva stati Mes ha un impatto evidente: legittima i 17 senatori e 50 parlamentari che si sono schierati contro la firma del trattato di riforma del fondo.
- Da quel post intitolato “La Mes è finita” sul blog beppegrillo.it, insomma, può passare il destino dell’esecutivo e forse della legislatura, bisogna prenderlo sul serio e non trattarlo come uno sfogo caricaturale di un (ex?) comico.
- Grillo dice che non abbiamo bisogno del Mes perché l’Italia è piena di soldi, ma non riesce a spenderli. Quasi tutto quello che Grillo scrive, però, è sbagliato.
Non è ben chiaro che ruolo politico abbia Beppe Grillo nel Movimento Cinque stelle oggi, ma la sua presa di posizione contro il fondo salva stati Mes ha un impatto evidente: legittima i 17 senatori e 50 parlamentari che si sono schierati contro la firma del trattato di riforma del fondo, mettendo a rischio la maggioranza del governo Conte in parlamento quando il 9 dicembre si deve votare la risoluzione che esprime la linea dell’Italia al prossimo Consiglio europeo. Da quel post intitolato “La Me



