- Nel momento più grave dell'emergenza, ci troviamo alle prese con una domanda a cui potrà rispondere solo una commissione di esperti: quanto dura la giornata di Domenico Arcuri?
- Ieri, per esempio, il super commissario governativo per l'emergenza Covid ha trovato il tempo di rimettersi la giacca manageriale di amministratore delegato di Invitalia e di partecipare a una riunione con i sindacati sulla questione dell'Ilva.
- Ha spiegato ai preoccupati rappresentanti dei lavoratori che lui, proprio lui, sta conducendo una trattativa serrata con il gigante dell'acciaio ArcelorMittal sul futuro di Taranto.
La pandemia pone all'uomo occidentale angosciosi interrogativi a cui la scienza ha difficoltà a trovare una risposta, vista l'inclinazione degli esperti a fornirne almeno tre per ogni singolo quesito. Così, mentre ci troviamo a fare i conti con la mancanza di medici e infermieri qualificati che anni di demenziale razionalizzazione della spesa pubblica ci hanno consegnato, dovremmo anche riflettere sul fatto che ci sarebbe bisogno di bravi comunicatori, di psicologi e soprattutto di filosofi, ci



