Commenti

Éric Zemmour, la campagna elettorale di un perdente di grande successo

  • Piazze piene, urne vuote? Il commento di Pietro Nenni al risultato del Fronte popolare del 18 aprile 1948 fra meno di due settimane potrebbe attagliarsi – fatte le debite proporzioni – al caso di Eric Zemmour, l’aspirante più citato e discusso all’elezione presidenziale francese.
  • Nel comizio tenuto domenica scorsa a Parigi in Place du Trocadéro, Zemmour ha radunato una folla di proporzioni impressionanti – 80-100.000 presenti, secondo le varie fonti – che nessun altro leader politico transalpino saprebbe oggi radunare.
  • Eppure il candidato nazionalista non riesce infatti a risalire nei sondaggi. Giorno dopo giorno, anzi, le intenzioni di voto indicano un calo di consensi che lo pone, con il 10 per cento, in una quarta posizione.

Piazze piene, urne vuote? Il commento di Pietro Nenni al risultato del Fronte popolare del 18 aprile 1948 fra meno di due settimane potrebbe attagliarsi – fatte le debite proporzioni – al caso di Eric Zemmour, l’aspirante più citato e discusso all’elezione presidenziale francese. Reduce dal trionfo del comizio tenuto domenica scorsa a Parigi in Place du Trocadéro di fronte ad una folla di proporzioni impressionanti – 80-100.000 presenti, secondo le varie fonti – che nessun altro leader politi

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE