- McKinsey, la società specializzata nel fornire analisi, consigli e, quanto meno, un Power point, ha scoperto nel sistema hollywoodiano un tallone d’Achille che gli fa perdere ogni anno una decina di miliardi.
Pare infatti che i grandi gruppi americani (Disney, Warner e compagnia) siano arenati nelle culture bianche da sempre dominanti e non estraggano né soldi né passioni da altri pubblici, per quanto numerosi. I cittadini afroamericani sono, per così dire, stranieri a casa propria.
Non deve trarre in inganno la grande quantità di eroi neri che vediamo sugli schermi. McKinsey osserva infatti che li troviamo solo ai due estremi delle situazioni e dei caratteri.
McKinsey, la società specializzata nel fornire analisi, consigli e, quanto meno, un Power point, ha scoperto nel sistema hollywoodiano un tallone d’Achille che gli fa perdere ogni anno una decina di miliardi. Pare infatti che i grandi gruppi americani (Disney, Warner e compagnia) siano arenati nelle culture bianche da sempre dominanti e non estraggano né soldi né passioni da altri pubblici, per quanto numerosi. L’incaglio pare sia nello stesso cuore creativo del sistema, fra i soggettisti, prod



