- Inso è una malandata società fiorentina specializzata nella progettazione di ospedali. L'azienda fiorentina è in amministrazione straordinaria, travolta dal crac della sua controllante, la gloriosa Condotte. Il 31 luglio 2019 i tre commissari l'hanno messa in vendita, ma non si è trovato nessuno interessato.
- Il più grande gruppo italiano delle costruzioni, la Webuild (ex Salini-Impregilo) è andata a vedere un po’ di carte e ha deciso di lasciar perdere.
- Cassa depositi e prestiti è azionista di Webuild, ma dopo il rifiuto di acquisire Inso ha messo in campo un’altra azienda pubblica ancor meno coerente, Fincantieri.
Le aziende italiane sempre più si raccontano con la fantasia cabarettistica di cui furono eroici precursori Vanna Marchi e il mobilificio Aiazzone, per tacere del leggendario Roberto Da Crema. Provate a leggere le due frasi che seguono e a trovare le differenze: «Lavoriamo nella meccanica di precisione, tecnologie avanzate al servizio di progettazioni specifiche». «Multidisciplinarietà e approccio 'chiavi in mano': capacità di provvedere a tutte le fasi del progetto con competenze integrate». No



