Commenti

Il centrodestra difende Forza Nuova dallo scioglimento con una logica liberticida

  • Mercoledì è andato in scena al Senato un esercizio di manipolazione costituzionale con la “contromozione” del centrodestra alla mozione di scioglimento di Forza Nuova. 
  • Nel testo si legge che «non è nello spirito del nostro ordinamento costituzionale consentire l’adozione di misure di restrizione delle libertà fondamentali, tanto più di quelle di natura politica, senza una attenta ponderazione della pluralità di interessi in gioco».
  •  Ovvero? Siccome ci sono gli antifascisti, per bilanciare gli “interessi in gioco” si devono tenere in vita le organizzazioni fasciste?

Mercoledì è andato in scena al Senato un esercizio di manipolazione costituzionale con la “contromozione” del centrodestra alla mozione di scioglimento di Forza Nuova.  Frutto dell’accordo tra Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, il testo chiede al legislatore di agire contro tutte “le forze eversive” non solo contro i fascisti di Forza Nuova.   Nel testo si legge che «restrizione e controllo» nei confronti di «movimenti sovversivi» è «nondimeno importante e coerente» al «carat

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE