- Il dibattito di questi giorni sulla svolta europeista di Matteo Salvini, e se questa vada rubricata nella colonna delle buone notizie o delle solite pagliacciate, è molto appassionante (si fa per dire) e completamente illogico.
- Mattarella ha detto che l’esecutivo di alto profilo deve nascere per due ragioni: serve un governo funzionante per il piano vaccinale e per gestire il Recovery fund; se si va a votare i morti aumenteranno.
- Le ragioni di Mattarella, come tutte le ragioni, possono essere giudicate adeguate o inadeguate, ma se vengono accettate la questione si sposta su un altro scenario, superando tutte le considerazioni sulle incompatibilità politiche.
Il dibattito di questi giorni sulla svolta europeista di Matteo Salvini, e se questa vada rubricata nella colonna delle buone notizie o delle solite pagliacciate, è molto appassionante (si fa per dire) e completamente illogico. Illogico perché è incongruo rispetto alle premesse su cui si fonda il ragionamento che ha portato il presidente della Repubblica ad affidare la formazione di un governo a Mario Draghi. Sergio Mattarella ha detto che l’esecutivo di alto profilo deve nascere per due rag



