Commenti

Il governo Draghi resta fantapolitica, Pd e M5s devono scendere a patti con Conte

  • Il presidente del Consiglio continua ad avere alti indici di popolarità, cosa può contrapporre Renzi che ha la peggiore considerazione presso l’opinione pubblica con appena un 13 per cento di valutazioni positive?
  • Tocca a Pd e Cinque stelle verificare se Conte ha compreso che non può agire in splendida solitudine, facendo calare improvvisamente sul tavolo il piano del Recovery Fund.
  • Per quanto siano necessarie strutture ad hoc per realizzare i progetti, queste devono discendere da una azione comune e condivisa.  E’ su questo che si gioca la continuità della legislatura.  

Siamo rimasti ad Alberto Arbasino: non si va mai oltre Chiasso. Se ci affacciassimo Oltralpe ci renderemmo conto che i provvedimenti presi dai vari governi si assomigliano come gocce d’acqua, a incominciare dalle limitazioni per gli incontri natalizi che seguono grosso modo la cosiddetta regola dei sei commensali. Inoltre, come successo da noi, le norme sono state cambiate più volte sulla base dell’evoluzione della curva pandemica (si veda l’improvvisa e per certi aspetti drammatica svolta in Gr

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE