- A proposito dell’imposta di successione Enrico Letta e Mario Draghi hanno entrambi sbagliato. Quella di Draghi perché ripropone uno slogan caro alla destra conservatrice e neppure corretto. Lo stato deve dare ma anche togliere ai più ricchi per redistribuire diversamente la ricchezza riducendo le disuguaglianze sociali.
- Letta, pur avendo ragione nella sostanza, ha sbagliato nella forma perché nel Pnrr, che di certo ha letto, c’è un lungo capitolo dedicato alla riforma fiscale ed è giusto che in tale contesto si attui la riforma dell’imposta di successione.
- Le forze politiche dovrebbero evitare di perdere tempo in inutili diatribe formali o elettorali perché il tempo che ci è concesso per utilizzare con sapienza ed efficacia i fondi europei è veramente poco.
A proposito dell’imposta di successione Enrico Letta e Mario Draghi hanno entrambi sbagliato. Letta, pur avendo ragione nella sostanza, ha sbagliato nella forma perché nel Pnrr, che di certo ha letto, c’è un lungo capitolo dedicato alla riforma fiscale ed è giusto che in tale contesto si attui la riforma dell’imposta di successione, molto più bassa di quella dei principali paesi europei. Mario Draghi perché ha risposto con uno slogan caro alla destra conservatrice e neppure corretto perché ques



