- L’amministrazione pubblica e la politica non aiutano a creare le condizioni dello sviluppo, e una bella fetta dei grandi media ce lo ricorda ogni dì: la crescita viene dalle scelte delle imprese.
- Se non cresciamo è soprattutto perché esse non investono abbastanza sul loro, e nostro, futuro. Ora c’è un rimbalzo d’attività, post Covid-19, ma rischiamo di tornare presto alla crescita anemica.
- Le cause del fenomeno, e le sue conseguenze, sono di grande rilievo; per molte non c’è piano di ripresa e resilienza che tenga.
L’amministrazione pubblica e la politica non aiutano a creare le condizioni dello sviluppo, e una bella fetta dei grandi media ce lo ricorda ogni dì: la crescita viene dalle scelte delle imprese. Se non cresciamo è soprattutto perché esse non investono abbastanza sul loro, e nostro, futuro. Ora c’è un rimbalzo d’attività, post Covid-19, ma rischiamo di tornare presto alla crescita anemica. Come ogni discorso generale, questo ignora la diversità delle situazioni; molte nostre medie imprese danno



