Gli attacchi del Sole 24 Ore e nons olo

La campagna a favore del nucleare serve solo a rinviare la transizione ecologica

  • L’esplosione delle bollette del gas fa emergere i conflitti di interesse nella grande partita della tassonomia europea e degli investimenti per la transizione ecologica.
  • Sul giornale di Confindustria, il Sole 24 Ore, e su altri, è in corso una campagna che riconduce tutti i problemi agli errori commessi in questi anni per colpa degli ambientalisti e dell’Europa.
  • Quello che interessa davvero è approfittare della situazione per rallentare, facendo prevalere l’idea che sia meglio aspettare quando saranno disponibili le centrali nucleari di quarta generazione, la cattura e stoccaggio del carbonio, l’idrogeno in colorazioni varie. 

L’esplosione delle bollette del gas sta facendo emergere il conflitto tra i diversi interessi delle imprese italiane, ma anche quelli di interesse nella grande partita della tassonomia europea e degli investimenti per la transizione ecologica. Da settimane sul giornale di Confindustria, il Sole 24 Ore, e su altri che beneficiano di generose sponsorizzazioni da parte di Eni, è in corso una campagna che riconduce tutti i problemi agli errori commessi in questi anni per colpa degli ambientalisti e

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE