- Sui diritti destra e sinistra non si somigliano, si distinguono, anzi si definiscono.
- Questo governo, utile per molte ragioni, è retto da una maggioranza che ha visioni alternative compreso un pezzo di quella destra che sulla frammentazione e contrapposizione dei diritti poggia la sua ideologia.
- Fondere i diritti, sociali civili politici, è certo un vasto programma ma è la strada per un’etica pubblica che condivida davvero responsabilità e beni comuni.
Sui diritti destra e sinistra non si somigliano, si distinguono, anzi si definiscono. A testimoniarlo basta la cronaca. Prima la levata di scudi sulla proposta di Enrico Letta di una tassa minima a ricchezze massime per una dote ai giovani. Poi l’attacco al ministro Orlando per come prova a fronteggiare uno sblocco dei licenziamenti che potrebbe lasciare senza protezione oltre mezzo milione di lavoratori e lavoratrici. Attacco amplificato dal megafono sgraziato di Confindustria. Intanto la dest



