- Getty Images, 80 milioni di immagini, si sta avviando a un giudizio contro le Intelligenze artificiali che hanno imparato il mestiere digerendo le sue foto sparse in rete.
- L’azienda ha scritto una lettera a a Stability AI, la proprietaria di Stable Diffusion, forse la più interessante fra le AI che genera figure, per minacciare causa.
- Interpellate, le Intelligenze Artificiali che utilizzano le parole e le immagini hanno fatto capire che siamo in mezzo al ballo delle astuzie e che i giudici dovranno sciogliere nodi che legano i dollari a milioni.
Mark Getty, nipote dello straricco petroliere, si compiace ogni volta che, sfogliando i quotidiani o navigando su internet, compare il marchio “Getty Images”, dell’azienda di Seattle, che pare ne immagazzini un’ottantina di milioni. Ovviamente Mark si è turbato al comparire delle nuove Intelligenze artificiali che riescono a comporre immagini “li per li”” secondo le richieste dell’utente, capaci pertanto di contendere il fatturato a chi noleggia immagini “storiche” depositate in un catalogo. S



