La petizione e il silenzio

La ministra Cartabia deve venire in parlamento a parlare dei pestaggi nelle carceri

  • Quasi ventimila persone hanno firmato una petizione lanciata da Domani tramite change.org che chiede, tra l’altro, una cosa molto semplice: che il ministro della Giustizia Marta Cartabia venga in parlamento.
  • Deve spiegare come è stata possibile la violenza di Stato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, quali lezioni ne ha tratto e cosa farà il governo per evitare che si ripeta.
  • Benissimo, ma la notizia del pestaggio a Santa Maria noi l’abbiamo pubblicata il 28 settembre 2020, i 13 morti dopo la rivolta nel carcere di Modena risalgono a marzo 2020. Di quanto tempo pensa di aver bisogno la ministra Cartabia per farsi un’idea?

Quasi ventimila persone hanno firmato una petizione lanciata da Domani tramite change.org che chiede, tra l’altro, una cosa molto semplice: che il ministro della Giustizia Marta Cartabia venga in parlamento a spiegare come è stata possibile la violenza di Stato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, quali lezioni ne ha tratto e cosa farà il governo per evitare che si ripeta. Spetta proprio a lei, perché gli agenti che si sono macchiati delle violenze rivelate dal nostro giornalista Nello Tr

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE