-
Sul finire della campagna elettorale francese, Jordan Bardella, presidente ad interim del Ressemblement national (RN), ha riproposto l’annoso tema della macellazione rituale.
-
Ha rivelato le intenzioni, del resto già espresse in passato, di Marine Le Pen, decisa ad abolire questa antica pratica religiosa in caso fosse eletta alla presidenza della République.
-
Il sospetto nei confronti della macellazione rituale attraversa l’intera storia occidentale. Visto che il tema è ancora sensibile, è utile fare alcune precisazioni.
Sul finire della campagna elettorale francese, Jordan Bardella, presidente ad interim del Ressemblement national (RN), ha riproposto l’annoso tema della macellazione rituale, rivelando le intenzioni, del resto già espresse in passato, di Marine Le Pen, decisa ad abolire questa antica pratica religiosa in caso fosse eletta alla presidenza della République. Le dichiarazioni di Bardella hanno suscitato la comprensibile reazione delle comunità ebraica ed islamica, che non hanno mancato di sottoline



