l’appello a gualtieri

L’archivio di Frigo!!! ha una casa ideale a Roma

LaPresse
LaPresse
  • «Tutti maschi», dice Amy Fontana, oggi curatrice d’arte che vive in California, allora – siamo a metà anni Ottanta - moglie di Stefano Tamburini, nella quinta puntata di Frigo!!!, il podcast di Chora Media ideato e scritto da Nicolò Porcelluzzi e Ivan Carozzi: un piccolo capolavoro, sia detto subito.
  • È la prima cosa che pensa quando entra nella redazione di Frigidaire a Trastevere. Qualche giorno fa Ivan Carozzi ha lanciato su Facebook un appello perché l’archivio di Frigidaire conservato a Frigolandia, in una residenza a rischio di sfratto, venga spostato a Milano. Potrebbe essere un tesoro per le generazioni presenti e future di chi lavora con l’immaginazione; c’è già un interessamento di accademie pubbliche e private.
  • Ma c’è da dire che la destinazione d’elezione dell’archivio sarebbe sicuramente Roma.

«Tutti maschi», dice Amy Fontana, oggi curatrice d’arte che vive in California, allora – siamo a metà anni Ottanta - moglie di Stefano Tamburini, nella quinta puntata di Frigo!!!, il podcast di Chora Media ideato e scritto da Nicolò Porcelluzzi e Ivan Carozzi: un piccolo capolavoro, sia detto subito. È la prima cosa che pensa quando entra nella redazione di Frigidaire a Trastevere. Amica di Andrea Pazienza dalle estati preadolescenziali nel Gargano, e poi compagna, moglie, ex moglie e infine

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE