soldi e sentimento

L’attivista idealista come l’influencer: il mercato e la misura del successo

Se volessi raccontarvi una polemica che riguarda qualche influencer e le sue malefatte, o qualche attivista digitale e le sue malefatte, avrei l’imbarazzo della scelta. Ma per quanto ci piacciano gli aneddoti, talvolta è utile uscire dal racconto specifico e accusatorio e osservare i meccanismi generali

Se volessi raccontarvi una polemica che riguarda qualche influencer e le sue malefatte, o qualche attivista digitale e le sue malefatte, avrei l’imbarazzo della scelta. Ma per quanto ci piacciano gli aneddoti, talvolta è utile uscire dal racconto specifico e accusatorio e osservare i meccanismi generali. Due ruoli Consideriamo due donne, due tipi umani, due ruoli che ci sono famigliari. La prima è un’attivista, la seconda è un’influencer. L’attivista ha come missione la riuscita di una campagna

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE