Commenti

Le bugie di Trump si scacciano con la verità, non con bugie migliori

  • Un database scrupolosamente aggiornato in questi anni dal Washington Post dice che Donald Trump ha mentito 30.573 volte durante il suo mandato, un computo che comprende le menzogne esplicite e le dichiarazioni fuorvianti o ambivalenti.
  • Ora che il generatore automatico di menzogne è stato cacciato dalla «democrazia che ha prevalso» tutto è risolto e la verità tornerà a splendere, giusto? Non così in fretta. C’è infatti una possibile tentazione per chi viene dopo un propalatore di panzane di tale portata.
  • La menzogna, tuttavia, si scaccia dicendo la verità, non mentendo un po’ meno del premio Nobel per la balla, e non sarà semplice per Biden attenersi a questo standard.

Un database scrupolosamente aggiornato in questi anni dal Washington Post dice che Donald Trump ha mentito 30.573 volte durante il suo mandato, un computo che comprende le menzogne esplicite e le dichiarazioni fuorvianti o ambivalenti. Un sistema di filtri permette di dividere le bugie per tipologia, tematica, data, gravità e via dicendo, ma non c’è bisogno di strumenti tanto sofisticati per afferrare il dato essenziale, cioè che Trump ha condotto il suo singolo mandato presidenziale su una imp

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE