inganni della distribuzione

Le promozioni dei supermercati nascondono gli effetti dell’emergenza climatica

13/09/2019 Roma. Prezzi stracciati al mercato coperto di Val Melaina. Qui l'inflazione rimane un miraggio, banco di frutta
13/09/2019 Roma. Prezzi stracciati al mercato coperto di Val Melaina. Qui l'inflazione rimane un miraggio, banco di frutta
  • Le offerte promozionali dei supermercati, i 12 miliardi di volantini che ogni anno vengono stampati e recapitati nelle nostre cassette delle lettere per convincerci a comprare questo o quel prodotto, hanno una capacità pervasiva che non ha pari.
  • In una stagione segnata da gelate e grandinate che hanno messo a dura prova il settore primario, operazioni di questi tipo non solo sviliscono l’intero comparto ma danno anche un messaggio distorto al consumatore.
  • Vorrei quindi lanciare un appello alla Gdo: se volete contribuire alla transizione ecologica, fatelo mostrando ai vostri clienti il mondo reale.

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE